Una vittoria che sa di salvezza quella che la Top Volley Cisterna ha agguantato al tie break sul campo di Vibo Valentia.
Il sestetto di Soli ha annullato due matchpoint prima di imporsi contro una diretta concorrente per la salvezza.
Mercoledì sera il sestetto di Fabio Soli ha tirato fuori il carattere : Sul 14-12 al tie break per la Tonno Callipo Calabria, Dirlic e compagni hanno messo insieme quattro punti di vitale importanza che, di fatto, hanno consegnato alla formazione di Cisterna una vittoria che potrebbe valere doppio, che li fa salire a quota 22 in classifica, lasciando Vibo a quattro lunghezze.
I parziali raccontano di una partita tirata che sembrava dare ragione ai pontini nei primi due set finiti 17-25 e 21-25 per poi ribaltare tutto al terzo parziale chiuso sul 25-21 per i padroni di casa che bissano il successo al quarto set con un vantaggio ancora più ampio sui pontini, chiudendo sul 25-17.
E così comincia un parziale delicatissimo per due squadre che lottano per guadagnare punti preziosi in classifica. I laziali trovano il vantaggio grazie alla lucidità di capitan Baranowicz, la squadra cambia atteggiamento e trova punti preziosi con Dirlic e Rinaldi. I calabresi trovano il pareggio con Borges e il sorpasso con Flavio, siamo sull’8-7. Due ore e trenta di gioco e al PalaMaiata ed è perfetta parità tra due squadre che giocano con il coltello tra i denti, nei continui cambio palla del 12-12. Poi salgono in cattedra Borges e Nishida per il 14-12, Raffaelli accorcia ed è 14-13. Nel finale Borges prima sbaglia e dopo viene murato due volte da Wiltemburg che chiude la partita 14-16 tra la gioia dei pontini.