ZAGAROLO – Razzismo su un campo di calcio, ancora una volta. In questa occasione però tra ragazzini di neanche 14 anni. È quello che ha denunciato la società Atletico Zagarolo 2020, attraverso un post su fb.
L’episodio è avvenuto durante la giornata numero 19 del girone G del campionato provinciale Under 14 di Roma. La gara è quella tra Academy Atletico Lodigiani e Atletico zagarolo, vinta 8-0 dai padroni di casa. Un giocatore romano si sarebbe rivolto ad un calciatore del Zagarolo urlandogli contro “Sporco negro”.
“Discriminazioni che non possono essere più tollerate e non si può andare avanti così”. L’Atletico Zagarolo 2020 con una telefonata ha già informalmente denunciato agli organi federali l’accaduto.
L’atletico Lodigiani, da parte sua, ha pubblicato un post per dire “W IL CALCIO, ABBASSO IL RAZZISMO”!, condannando il comportamento del tesserato ed esprimendo solidarietà e vicinanza non solo alla società avversaria ma soprattutto al ragazzo vittima di quelle espressioni di discriminazioni razziali. L’atletico lodigiani si è quindi scusato ed ha già provveduto ad individuare il responsabile e a prendere tutti i provvedimenti del caso.